Gruppo PD Trentino: “Siamo vicini ad esercenti e commercianti e ne sosteniamo le richieste”

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime la propria solidarietà ad esercenti e commercianti che questa mattina hanno aderito alla manifestazione indetta da Confcommercio e Confesercenti Trentino, perché severamente colpiti dalla crisi e dalle restrizioni decise per arginare il dilagare della pandemia, e testimonia vicinanza verso le richieste avanzate alle Istituzioni, sia nazionali che provinciali.
Trento 11 gennaio 2020

Al Governo chiediamo anche noi minore incertezza su regole, protocolli, modalità e tempistiche per la riapertura; ma soprattutto sosteniamo la necessità di misure adeguate alla gravità della situazione e puntualità nella liquidazione dei ristori previsti per queste categorie, che in questi mesi hanno dimostrato senso di responsabilità e spirito di sacrificio, ma che hanno bisogno di aiuti concreti per non vedersi costrette a chiudere la propria attività. In gioco c’è il futuro di un enorme patrimonio collettivo fatto di storie aziendali, di investimenti, di sacrifici.

Alla Giunta provinciale chiediamo di giocare un ruolo più decisivo, cercando di collaborare di più e meglio con il Governo nella gestione di questa crisi ma soprattutto di esercitare appieno i poteri e le possibilità offerte dalla nostra Autonomia. Soprattutto per quanto riguarda la definizione di ulteriori misure di sostegno complementari a quelle previste dallo Stato, la previsione di iniziative in ambito fiscale e nuove garanzie a tutela dei lavoratori, per supportare in modo più efficace le aziende di questi settori e quelle delle filiere che vivono e lavorano in stretta sinergia


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*