Nella serata di venerdì 18/12/2020 si è tenuta l’Assemblea elettiva del Circolo di Lavis e Terre d’Adige “Elisabetta Vindimian” del Partito Democratico del Trentino. L’Assemblea, date le restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, si è tenuta in videoconferenza. Erano presenti numerosi iscritti e anche la Segretaria provinciale Lucia Maestri, che ha svolto anche le funzioni di Presidente dell’Assemblea.
Lavis, 19 dicembre 2020
Per la segreteria del Circolo era presente una sola candidata, Lucia Tomasin, alla quale nelle scorse settimane tutto il Circolo in modo unanime aveva espresso il massimo sostegno e supporto. Nel corso dell’Assemblea Lucia Tomasin ha esposto la proprio mozione congressuale, che qui alleghiamo, e l’Assemblea ha infine espresso voto unanime in favore della sua candidatura.
Lucia Tomasin, 36 anni, è nata e cresciuta a Lavis. Nella propria presentazione per le elezioni comunali dello scorso settembre scriveva di sé: “sono laureata in logopedia e mi occupo di bambini e ragazzi con disturbi del linguaggio, dell’apprendimento o con disabilità: mi impegno per dare voce e parole a chi non ne ha. Mi piace entrare in relazione con le persone e credo nell’importanza del dialogo. Ho deciso di mettermi a disposizione per sostenere l’ascolto reciproco e l’incontro con l’altro. Sogno una comunità coesa, accogliente e felice.”
L’Assemblea ha infine eletto il nuovo direttivo del Circolo, in numero di 7 membri. I nuovi membri del direttivo sono: Cristina Casagrande, Giuseppe Casetti, Paolo Facheris, Ezio Pilati, Lodovico Tomasi, Maria Teresa Vichi e Marina Zeni.
Il Circolo ha infine ringraziato il Segretario uscente Valter Bellunato – ora consigliere comunale - esprimendo la massima soddisfazione per il lavoro da lui svolto assieme al direttivo e al circolo tutto negli scorsi anni, culminato nel grande successo riportato dalla lista del Partito Democratico del Trentino alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre scorso, in cui la lista è risultata essere la più votata con oltre il 35% delle preferenze e grazie alla quale il Circolo può ora contare sull’innesto di nuove e valide risorse.