Dallo scorso mese di novembre 2019 un prestigioso albergo sito nel territorio comunale di Arco si trova chiuso per una incredibile serie di concause, che rischiano oggi di determinare lo spegnimento dell’impresa alberghiera stessa.
Luca Zeni, 12 giugno 2020
Enormi distacchi di massi dal monte Brione hanno messo in pericolo la struttura e l’adiacente pista ciclabile, determinandone la chiusura momentanea, sulla quale è poi venuto ad innestarsi il “lockdown” per la pandemia in corso.
Ripetuti incontri con il Presidente della Provincia e molte promesse di intervento, posto che il cantiere per i lavori di sistemazione della parete rocciosa sono in capo alla Provincia, si sono sprecati, senza ottenere alcun risultato concreto.
A tale proposito quindi il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una specifica interrogazione per sapere quando e come l’hotel in oggetto potrà riaprire le sue attività anche in vista del periodo estivo e se la Provincia sia tenuta ad interventi risarcitori per una situazione protrattasi fino ad oggi per mancanza di interventi immediati proprio della Provincia stessa.