Tonini chiede che la Giunta consegni copia del documento redatto dagli esperti sull'emergenza Covid19 a tutti i consiglieri in tempo per i lavori di Commissioni e Aula

Il presidente del Gruppo consiliare del Partito Democratico Giorgio Tonini ha depositato oggi un’interrogazione per chiedere alla Giunta copia del documento commissionato agli esperti coordinati dal prof. Zaninotto sugli effetti dell'emergenza COVID-19. 
Trento, 29 aprile 2020

 

L’Esecutivo provinciale, del tutto legittimamente e direi anche saggiamente - chiarisce Tonini – ha incaricato un comitato di esperti di predisporre un documento riguardante le principali sfide e prospettive connesse alla crisi sanitaria, economica e sociale che si è innescata. Ora è necessario che quel documento venga consegnato anche ai Consiglieri provinciali, così che tutti possano affrontare nel modo più consapevole possibile i prossimi lavori in Commissione e in Aula”.

Il documento degli esperti è stato infatti messo a disposizione del presidente della Provincia e degli assessori prima che la Giunta approvasse il ddl 55/XVI, e dunque in tempo utile per poter beneficiare delle riflessioni e delle indicazioni ivi contenute. Il consigliere Tonini chiede che la stessa opportunità venga ora garantita a tutti i Gruppi consiliari, che su quel ddl sono chiamati a pronunciarsi.

Ciascuno nel proprio ruolo – conclude il capogruppo PD – dobbiamo poter dare il nostro contenuto. È bene dunque che le Commissioni e l’Aula nel loro insieme possano discutere partendo dalla conoscenza degli stessi dati e partendo dai medesimi documenti”.