COMUNICATO STAMPA - Incontro minoranze con Fugatti

Si è svolto l’incontro da noi più volte richiesto tra le minoranze e il presidente Fugatti.
Fin dall'inizio di questa emergenza abbiamo più volte espresso la necessità (sollecitata anche dalle forze sociali ed economiche) di lavorare congiuntamente e, conseguentemente, la disponibilità di tutte le minoranze ad adottare un metodo “straordinario” di compartecipazione alle decisioni, già nella fase dell’analisi dei bisogni e della definizione delle azioni e della prospettiva di futuro.
Trento, 23 aprile 2020

Oggi abbiamo preso atto che ciò nonostante il presidente Fugatti ha preferito impostare il lavoro secondo l’ordinario metodo del confronto in sede consiliare (commissioni ed aula) sulla base di un testo di disegno di legge che oggi ci è stato illustrato dall'assessore Spinelli.
Pur registrando positivamente questo sforzo di informativa preventiva, dobbiamo evidenziare che ben altro metodo di concreto lavoro comune poteva e doveva essere adottato nell'interesse del Trentino e dei trentini.
Le minoranze ovviamente non si esimeranno dal lavorare comunque con senso di responsabilità per valutare e migliorare le proposte di legge della giunta.