Trentino Marketing, è polemica Il Pd: «Ufficio stampa per Failoni»

 La domanda? «Ma Trentino Marketing è il nuovo ufficio stampa dell'assessore al turismo Roberto Failoni?». Se la pone, e la fa rimbalzare pure in una interrogazione, il consigliere provinciale Alessio Manica, Pd.
"Trentino", 17 aprile 2020

 

Con questa premessa: «Nella serata di giovedì 9 aprile "Trentino Marketing! ha diffuso una newsletter - la numero 4/2020 - avente come oggetto e come unico contenuto un "Video messaggio Assessore Roberto Failoni"» osserva Manica.Che continua con il link: «Il video messaggio è disponibile qui: https://www.trentinomarketing.org/it/news/video-messaggio-assessore-roberto- failoni/. Nel video, della durata di 9 minuti e 4 secondi, il monologo dell'assessore Failoni spazia dai ringraziamenti al presidente Fugatti e all'assessora Segnana allo stato di salute del settore turistico ai tempi del coronavirus, per chiudere con un veloce accenno alla tanto discussa proposta di legge di riforma del settore turistico» si scrive nell'interrogazione depositata in Consiglio provinciale dall'esponente del Pd.

E ancora: «Come si può leggere sul sito della società Trentino Marketing è una società di scopo finalizzata alla realizzazione di uno specifico interesse pubblico impegnata nell'ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo trentino. In questo contesto assume il delicato ruolo di cabina di regia e mediazione con l'obiettivo di convogliare le tante energie e risorse che operano sul territorio rendendo più incisiva la loro azione. Non pare rientrare nella mission della società, e nemmeno tra le funzioni, quello di ufficio stampa - né di segreteria, né di consulenza di immagine, né tantomeno di ufficio politico - dell'assessore al turismo della Provincia» prosegue il consigliere dei Dem.

Ed è a questo punto che Manica passa all'interrogazione che, sorta di ironia, essendo l'assessore di riferimento è a Failoni su di una vicenda che riguarda se stesso: «Tutto ciò premesso, si interroga l'assessore competente per sapere da quando l'assessore al turismo della Provincia è anche amministratore unico di Trentino Marketing e con quale atto è stato nominato».Ma non solo: «Sulla base di quale atto sono state attribuite a Trentino Marketing le funzioni di ufficio stampa dell'assessore al turismo della Provincia ed infine con quale atto l'assessore al turismo ha chiesto l'utilizzo in esclusiva della newsletter di Trentino Marketing, ottenendo parere favorevole?» conclude, in un testo giocato volutamente su filo dell'ironia la propria interrogazione il consigliere provinciale Manica.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*