COMUNICATO Gruppo provinciale PD: "La Giunta sia più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie"

Proprio perché siamo convinti non siano questi i giorni delle divisioni e dei biasimi, bensì quelli dell’impegno corale e della disponibilità di tutti collaborare, chiediamo alla Giunta provinciale di essere più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie.
Gruppo provinciale PD, 23 marzo 2020

A ciascuno di loro è chiesto oggi un impegno professionale e umano del tutto straordinario, e a tale impegno la politica e il Governo provinciale hanno il dovere di corrispondere garantendo ascolto, collaborazione e in certi casi codecisione. Durante le emergenze non esistono protocolli predisposti o schemi collaudati.

Il dovere della Giunta di guidare deve dunque andare di pari passo con la necessità di farlo a seguito di confronti e di sondaggi continui, a partire da quelli con gli operatori che si trovano in prima linea.

Leggere di professionisti e Ordini che lamentano mancanze di ascolto e di collaborazione è del tutto stridente con la necessità, evidente a tutti, di affrontare questa sfida così gravosa con la massima unità.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*