TRENTO, una città più attenta ai bisogni delle persone e più amica dell’ambiente

I nostri cinque anni di impegno per la città stanno per terminare e ci stiamo avvicinando alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, che si terranno domenica 3 maggio 2020.
Trento, 20 dicembr 2019 


L’amministrazione governata dal centrosinistra autonomista lascia in eredità una città in buona salute. Trento è prima in diverse classifiche nazionali che hanno giudicato la qualità della vita e la qualità urbana. Siamo riusciti a mantenere invariate le tariffe dei servizi, per aiutare il più possibile i redditi bassi. Nonostante veniamo da anni difficili sotto il profilo delle risorse finanziarie, siamo riusciti a fare importanti interventi per lo sport, il verde pubblico, gli edifici scolastici e le politiche sociali.

Per noi lavorare per la città vuol dire occuparsi di tutti i suoi abitanti: dai bimbi che cercano spazi gioco alle famiglie che cercano una casa, dalle persone che usano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro a quelli che un lavoro (e magari un tetto) non ce l’hanno…

Nel frattempo, anche le piazze di Trento si ripopolano di cittadini e di idee. Bisogna ascoltare chi ci invita a praticare scelte ecologiche coraggiose per la salvaguardia del pianeta, ma anche a fare politica contrastando l’imbarbarimento del nostro tempo, continuando a credere che il vivere civile debba fondarsi su valori sempre attuali: il rispetto reciproco, la solidarietà, la responsabilità partecipativa e l’interesse collettivo. Con questi valori noi democratici ci siamo battuti in passato, ci battiamo oggi e continue.

SCARICA IL NUOVO NUMERO DEL GIORNALINO DEL PD DI TRENTO!


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*