Approvata la mozione del Pd per l’affidamento alla quarta commissione di un'indagine sulla povertà e l'esclusione sociale in Trentino.

Trento, 15 aprile 2010
Il Consiglio provinciale nella seduta del 14 c.m. ha approvato la mozione n° 215 presentata dal PD (primo firmatario Mattia Civico) in cui si chiede l’ affidamento alla quarta commissione di un'indagine sulla povertà e l'esclusione sociale in Trentino.

La mozione intende impegnare la quarta commissione permanente ad effettuare un'indagine sulla povertà e l'esclusione sociale in Trentino, che entro sei mesi dall'approvazione della presente mozione riferisca al Consiglio le acquisizioni, le conclusioni e le proposte elaborate.
Impegna inoltre la Giunta provinciale, in occasione dell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, a promuovere entro 60 giorni dall'approvazione della presente mozione un bando (opportunamente e significativamente finanziato) rivolto a organizzazioni non profit e agli istituti scolastici del Trentino per la realizzazione di iniziative a carattere culturale, informativo, artistico, di approfondimento e studio sulle tematiche legate alle nuove povertà e alle situazioni di esclusione sociali.

IL TESTO DELLA MOZIONE