Il Pd di Arco vuole la riconferma di Tiziana Betta

«Abbiamo chiesto ai vertici provinciali del partito una sorta di deroga per consentire alla segretaria uscente di proseguire il proprio lavoro fino alle prossime elezioni comunali. Il giorno dopo il voto rassegnerò le mie dimissioni».
"Trentino", 20 settembre 2019

 

Tiziana Betta, segretaria del circolo di Arco del Pd, ora in scadenza di mandato (anzi, secondo il coordinamento di valle il mandato è già scaduto da qualche mese), preannuncia ciò che accadrà il prossimo 18 ottobre, quando si riunirà l'assemblea cittadina per l'elezione del nuovo direttivo. «Alla segretaria provinciale Lucia Maestri è stata chiesta la possibilità di prolungare, di fatto, il mandato fino alla prossima primavera, quando si svolgeranno le elezioni comunali - spiega Betta - perché si è capito che affrontare un cambiamento così importante, alla vigilia della campagna elettorale, che si preannuncia tutt'altro che semplice, sarebbe un azzardo. La segreteria provinciale ha risposto positivamente alla nostra richiesta, rinviando comunque la decisione a un congresso, che effettueremo il 18 ottobre». L'assemblea si svolgerà nella sede del circolo, in via Ferrera ad Arco, dalle 19.30 alle 21.30 .

Il circolo arcense, dunque, dovrà votare per la riconferma - sulla base di una "deroga" provinciale - dell'attuale segreteria guidata da Tiziana Betta, alla quale verrà affidato il compito di affrontare le delicate trattative con le altre forze politiche in vista delle amministrative in calendario nel maggio dell'anno prossimo. Una partita per nulla facile e che si gioca in larga parte sul ruolo del sindaco uscente Alessandro Betta, che il Pd arcense vorrebbe ancora a capo della coalizione. La segretaria Betta, l'altra sera, ha preso parte alla riunione del coordinamento di valle a Riva, indetta da Paolo Malvinni per discutere, alla presenza dell'ex assessore Olivi, della situazione economica e occupazionale delle Cartiere del Garda. «Ma ci sono andata solo per l'importanza del tema in discussione», sottolinea l'arcense.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*