Soddisfazione per le nomine del Difensore civico, del Garante dei Minori e di quello dei Detenuti

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per le nomine, avvenute ieri, del Difensore civico, del Garante dei Minori e di quello dei Detenuti.
Trento, 12 settembre 2019

La procedura consiliare prevede che le tre figure siano nominate in maniera consensuale, in questo senso, il Gruppo del PD, si è battuto perché tutte e tre le persone individuate fossero autorevoli sul piano professionale e di riconosciuta indipendenza. Grazie ad una forte solidarietà tra minoranze e grazie all’apertura finale della maggioranza di governo, questo nostro obiettivo è stato raggiunto, giungendo alla nomina dell’avvocato Gianna Morandi, del dottor Fabio Biasi e della professoressa Antonia Menghini.

In particolare, prende avvio con questa legislatura l’attività di un ufficio di grande delicatezza come quello del Garante dei Minori, ed è motivo di grande soddisfazione l’aver potuto nominare in un simile ruolo una figura d’esperienza e autorevolezza come l’ex procuratore del Tribunale dei minori Fabio Biasi.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*