Il deliberato approvato dall'Assemblea provinciale il 21 agosto 2018

Il Partito Democratico del Trentino ribadisce che il solo modo di assicurare un’autonomia più forte e più giusta, contrastando la visione della destra, è quello di costruire un’ampia alleanza popolare che si riconosce nei valori del centrosinistra autonomista.
Trento, 21 agosto 2018

L’Assemblea respinge le dimissioni del Segretario, confermandogli la fiducia e, dando seguito alle proprie deliberazioni, dà mandato al Segretario e alla delegazione, in coerenza con la sottoscrizione del patto di coalizione, di riconvocare immediatamente il tavolo (ricercando la partecipazione del Patt) affinché si apra il confronto con i diversi soggetti politici per verificare la compatibilità di un nuovo progetto alternativo alla destra.

Il PD si impegna a verificare attorno a quale candidatura a presidente sia possibile ottenere il maggior consenso, anche mettendo a disposizione il proprio patrimonio di risorse umane, ferma rimanendo l’approvazione da parte dell’Assemblea del PD della proposta sulla quale si registrerà la convergenza.