Il sedicente governo dei cittadini ha bloccato i progetti che cambiano volto alle periferie e alla vita quotidiana di milioni di persone. Il Partito Democratico del Trentino esprime il più profondo sconcerto per il blocco del bando periferie che aveva dato vita a numerosi progetti di riqualificazione urbana anche qui da noi in Trentino, in particolare nel capoluogo.
Giuliano Muzio, 9 agosto 2018
Si tratta di un provvedimento che, oltre che sbagliato nel merito, lo è anche nelle modalità di intervento, che bloccano una progettualità già avviata, impediscono il completamento di opere in cantiere e gettano in uno stato di confusione le amministrazioni, di ogni colore politico, che avevano già bandito le gare.
Parrebbe che il vero obiettivo del governo giallo-verde sia quello di bloccare ogni provvedimento dei precedenti governi, a prescindere dal merito delle questioni e dal caos generato da questo attivismo fuori controllo.
Se il cambiamento per questo governo significa distruggere ogni cosa senza valutare bisogni e conseguenze, crediamo che gli elettori non faranno fatica a capire da che parte stare nelle prossime tornate elettorali e sceglieranno responsabilità e capacità di governo, ben sapendo che proprio da queste ultime si genera l'innovazione che molti richiedono.