#primariepd - Istruzioni di voto

QUANDO SI VOTA
Si vota domenica 30 aprile dalle 08.00 alle 20.00

DOVE SI VOTA
Ogni elettore può votare esclusivamente nel seggio in cui rientra il suo comune o circoscrizione di residenza. Si vota nei seggi allestiti dal PD del Trentino sul territorio provinciale.

CHI  PUO’ VOTARE
Possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all’art. 2, comma 3 dello Statuto, ovvero le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo delle elettrici e degli elettori”.

E’ obbligatoria la preregistrazione online all'Albo degli elettori sul sito del PD nazionale https://www.primariepd2017.it/ entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 27 aprile per queste categorie:

-         Tutti coloro che il 30 aprile si troveranno FUORI DALLA LORO PROVINCIA di residenza e vorranno partecipare alle Primarie. Questo l’indirizzo: https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=fs

-         I GIOVANI di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Questo l’indirizzo: https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=16

-         I CITTADINI dei PAESI UE residenti in Italia e per quelli EXTRACOMUNITARI in possesso di permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di permesso di soggiorno. Questo l’indirizzo: https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=ec

E’ obbligatoria la preregistrazione tramite email a info@partitodemocraticotrentino.it  sempre entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 27 aprile per queste categorie:

-         Tutti coloro che intendono votare, all’INTERNO della PROVINCIA di Trento, in un seggio diverso dal naturale, devono mandare una email con in allegato il pdf o la fotografia della carta d’identità e della tessera elettorale e l’indicazione del seggio in cui si desidera votare;

-         Tutti coloro che sono in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali e a coloro che sono affetti da gravi infermità fisiche tali da  impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano e desiderano fare richiesta di voto domiciliare devono inviare una email di richiesta all’indirizzo sopra indicato.

E’ facoltativa la preregistrazione online all'Albo degli elettori sul sito del PD nazionale https://www.primariepd2017.it/ entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 27 aprileper tutti coloro che vogliono risparmiare tempo al seggio, in quanto la compilazione dei dati anagrafici e tutte le altre procedure vengono espletate in anticipo. Questo l’indirizzo: https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=sf

COSA SERVE PER VOTARE
Per votare è necessario un documento d’identità  e la tessera elettorale e il versamento del contributo di due euro. Gli iscritti al PD 2016 non sono tenuti al versamento dei due euro.

COME SI VOTA
Dopo aver firmato l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy, l’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale o sul nome del candidato Segretario.