Congresso Pd, costituito il comitato Renzi

Prima riunione ieri sera nella sede del Pd per i sostenitori della mozione Renzi in vista del congresso dei Democratici e delle primarie del 30 aprile.
"Trentino", 13 marzo 2017

C’erano, tra gli altri, entrambi i parlamentari Pd, il senatore Giorgio Tonini (renziano) e il deputato Michele Nicoletti (che invece all’ultimo congresso aveva votato per Civati ma ha spiegato che considera Renzi «la risorsa migliore per le prossime elezioni»), Elisa Filippi, Gigi Olivieri, Gabriel Echeverria, Cristina Casagrande, Alberto Rella. Non si sono visti il segretario Italo Gilmozzi, gli assessori provinciali (tutti per Renzi) e i consiglieri, che in gran parte si sono già espressi a sostegno dell’ex premier. Domani si riuniranno invece i sostenitori di Andrea Orlando: tra loro il capogruppo provinciale Alessio Manica. Nei prossimi giorni partiranno le assemblee di circolo dove verranno presentate le mozioni a sostegno dei tre candidati alla segreteria (Renzi, Orlando e Michele Emiliano). Entro il 10 aprile andranno presentate le liste locali (bloccate) collegate ai candidati segretario, per l’elezione dell’assemblea nazionale.