#TRENTO - Pd a Stanchina: Idee per Pasqua già depositate

 L’assessore alle attività economiche Stanchina annuncia idee per rilanciare il commercio nel centro storico? Ben venga, commentano i consiglieri del Pd Michele Brugnara, Paolo Serra e Emanuele Lombardo.
"Trentino", 23 dicembre 2016

 

 

Ma aggiungono piccati che a proposito delle iniziative che ha lanciato nell’intervista al “Trentino” ieri, ad esempio, per vivacizzare il periodo pasquale con la settimana dedicata alla cioccolata, potrebbe ricordarsi anche delle proposte fatte in consiglio comunale.

«Caro assessore - scrivono - le ricordiamo che se oltre a guardare all’esterno leggesse qualche ordine del giorno depositato in consiglio comunale, troverebbe la proposta depositata dal gruppo Pd - Psi di promuovere l’organizzazione, in via sperimentale dal 2017 di Mercatini di Pasqua nel centro città, tramite i quali valorizzare sia l’artigianato locale sia l’enogastronomia con i prodotti tipici del territorio alpino. Il periodo di Pasqua e Pasquetta è un periodo favorevole al turismo, ai weekend nelle città d’arte e alle gite “fuori porta”»

E aggiungono: «Un’iniziativa che sia progettata e realizzata seguendo criteri di tutela ambientale e di economia solidale. Tra i fattori principali: la valorizzazione dei prodotti locali, l’attenzione ai produttori dell’economia solidale, l’efficienza delle risorse, la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale. Come vede assessore qualche idea c’è, l’importante è ascoltare tutti e anche chi è stato delegato dal popolo a questa funzione».


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*