Gilmozzi, segreteria di giovani

Ai circoli: Giacomo Pasquazzo e Simonetta Dell’Antonio. Enti locali: Giuliano Muzio. All’organizzazione: Kristofor Ceko, Pierfrancesco Rensi, Cristina Casagrande e Mariarosa Maistri. Formazione: Andrea La Malfa (presidente dell’Arci) e Fedele Ferrari. Rapporti con l’Europa: Pietro Scartezzini.Gruppi di lavoro: Gabriel Echeverria e Silvia Franceschini.
C. Bert, "Trentino", 25 ottobre 2016

 

Ecco la nuova segreteria del Pd annunciata ieri a tarda ora dal segretario Italo Gilmozzi dopo una giornata di contatti e trattative. A una cert’ora sembrava che dovesse addirittura slittare perché non c’era accordo in maggioranza. Gilmozzi ha puntato sui giovani, pescando molti nomi nella lista di giovani che lo ha sostenuto al congresso (Franceschini, Ceko, Scartezzini, Rensi) ma anche altre giovani leve candidate nelle sue liste come Pasquazzo e La Malfa. Ha dovuto anche accontentare le correnti: Muzio è vicino al vicepresidente Olivi, Echeverria a Elisa Filippi, Casagrande a Civico.

In coordinamento ieri si è tornati sulle vicende interne della scorsa settimana e si è parlato anche di referendum costituzionale. «Lavorare pancia a terra per la vittoria del sì», l’appello di Gilmozzi, «l’autonomia si difende solo se passa la riforma».


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*