Alberto Pacher si candida alle Provinciali: "Servono tutte le forze disponibili"

E’ la notizia del giorno. Alberto Pacher, segretario del Partito Democratico del Trentino e sindaco di Trento, scende in campo. Sarà il candidato di punta della lista che il Pd presenterà alle elezioni provinciali del 26 ottobre. L’annuncio ufficiale ieri sera, dopo un’intensa giornata di contatti, quando Pacher ha convocato gli assessori della sua giunta comunale per informarli della decisione. La notizia campeggia oggi sulle prime pagine dei giornali trentini. “Sono state decisive soprattutto le richieste di molta gente del Pd, dichiara Alberto Pacher al quotidiano Trentino, commentando la sua decisione. “Ho iniziato a fare politica prima per rafforzare l’Ulivo, dice Pacher al Trentino, e poi per far nascere e crescere il Pd. Mi candido in quest’ottica per rafforzare il Pd e far vincere Lorenzo Dellai”. “Abbiamo bisogno di tutte forze disponibili, ha detto ancora il segretario del Pd al quotidiano l’Adige, e ciascuno deve fare la sua parte”.