COMUNICATO STAMPA - Il Pd del Trentino aderisce alla manifestazione di venerdì “La marcia delle donne e degli uomini scalzi”

È arrivato il momento di decidere da che parte stare. Noi stiamo dalla parte degli uomini scalzi. Di chi ha bisogno di mettere il proprio corpo in pericolo per poter sperare di vivere o di sopravvivere”. Queste poche e precise parole non spiegano solo il senso della manifestazione che venerdì 11 settembre prenderà il via in contemporanea in tante città italiane, bastano anche a spiegare il perché - come Partito Democratico del Trentino e come Gruppo consiliare provinciale – abbiamo scelto di aderirvi in modo convinto.
Trento, 9 settembre 2015

La politica e l’amministrazione pubblica sono, per loro natura, ambiti ricchi di complessità. Complessità dei problemi, delle posizioni, delle norme, delle mediazioni tra ragioni diverse. Consapevoli di questo, riteniamo importante non sfuggire a quelle occasioni che – in modo inequivocabile – costringono tutti a posizioni chiare. La nostra, è quella di darci appuntamento per venerdì 11 settembre alle ore 18.00 in Piazza Duomo a Trento, per un simbolico cammino di civiltà a fianco delle donne e degli uomini costretti a lasciare tutto per fuggire a guerre, persecuzioni e povertà.

Partito Democratico del Trentino

Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino