Circolo Pd LEVICO - CALDONAZZO, c'è Anita Briani

LEVICO TERME - Il Circolo Pd di Levico Terme ha eletto Anita Briani alla guida del nuovo direttivo, espressione della zona dei laghi. L'assemblea è stata presieduta da Tullio Campana , membro dell'assemblea provinciale del partito e capogruppo del Pd nella Comunità di valle, che ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto il segretario uscente del Circolo Giovanni Moschen e nel contempo ha rimarcato l'importanza di «fare rete e di allargare il Circolo di Levico Terme a tutte le comunità dei due laghi»: Bolentino, Calceranica, Centa, Tenna, Vigolo Vattaro.
"L'Adige", 15 luglio 2015

 

A tracciare il panorama che scaturisce dalla situazione nazionale e provinciale del partito è stato il consigliere provinciale del Pd Luca Zeni , che ha posto l'attenzione soprattutto sulle tematiche che coinvolgono la Valsugana. È seguita un'ampia e partecipata discussione anche di persone non iscritte al partito. Questo aspetto partecipativo è risultato tanto stimolante che si sono proposti altri incontri a tema per il futuro del Circolo. 
La candidata segretaria Anita Briani di Tenna, assessore all'urbanistica uscente della Comunità di Valle, prima del voto ha presentato le linee programmatiche. Anzitutto il rilancio delle attività del Circolo con incontri aperti su argomenti attinenti le problematiche locali, un coordinamento delle esigenze delle diverse comunità coinvolte, visto che il Circolo intende diventare inter-comunale, per quanto riguarda i problemi sociali, economici e territoriali. Quindi un'apertura al mondo dei giovani con qualche incontro mirato a come essi vedono l'attuale mondo politico e alla possibilità di trovarvi un interesse costruttivo che valga ancora un possibile impegno. Infine, il rilancio della capacità di ascolto a problematiche estreme e diverse, quali il tema del «gender», dell'ambiente con riguardo alla ripopolazione faunistica (orso), le tematiche dell'immigrazione e della sua gestione che spesso vengono cavalcate e strumentalizzate. 
A scrutinio segreto, Anita Briani è stata eletta dagli iscritti al Circolo praticamente all'unanimità (solo una scheda bianca, probabilmente dell'interessata). Ad affiancare la neo segretaria, gli altri otto membri del direttivo eletti: Carolina Cattoni, Laura Fraizingher, Rossella Piazza, Elisabetta Wolf, Giuliano Gaigher, Giovanni Moschen, Adolfo Pasquale e Michele Pettenon. Potranno partecipare di diritto alle riunioni del direttivo anche i consiglieri comunali delle comunità coinvolte, quindi Maurizio Lancerin per Levico Terme e Matteo Carlin per Caldonazzo ed eventuali amministratori comunali di area Pd .


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*