Comunicato Stampa congiunto PD UPT

Maurizio Agostini e Marco Tanas, 25 agosto 2009
L’alleanza di centrosinistra autonomista, che governa la Provincia e molti comuni del Trentino tra cui il capoluogo, non è e non vuole essere occasionale o solo contingente, ma ha l’ambizione di consolidarsi e di guadagnarsi in modo crescente la fiducia e il consenso dei trentini.

I segretari del Partito democratico del Trentino e dell’Unione per il Trentino, incontratisi nei giorni scorsi, ribadiscono che le due maggiori forze politiche della coalizione vogliono operare per rendere sempre più forte e coesa l’alleanza di centrosinistra autonomista e, nel rispetto della diversità tra i partiti che la compongono, assicurare agli esecutivi il miglior contributo possibile e il più convinto sostegno. Sono consapevoli che la ricchezza dell’alleanza è garantita anche da forze politiche che non sono rappresentate negli esecutivi o nelle assemblee consiliari, che hanno pari dignità politica e che devono partecipare alla elaborazione collegiale degli indirizzi e delle proposte.
In vista della scadenza delle amministrative della prossima primavera confermano l’intenzione di operare perché, nel rispetto della peculiarità delle situazioni locali e dell’elaborazione delle sezioni e dei circoli interessati, coalizioni del centrosinistra autonomista possano proporsi il più largamente possibile nei comuni trentini, a partire da quelli maggiori. Sono convinti che in questo contesto i momenti di dialettica e di competizione devono costituire fasi di “sfida virtuosa” che non mettono in discussione ed anzi sono orientate al successo dell’alleanza politica.

Maurizio Agostini                            Marco Tanas

LEGGI ANCHE: