Nella seduta odierna, il Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige/Sὕdtirol, dopo aver ricordato la figura di Diego Moltrer, ha provveduto all’elezione del nuovo presidente dell’assemblea regionale. In questi giorni, un poco alla volta, si è andato costruendo un consenso non solo formale, ma sostanziale, sul nome della giovane consigliera del Patt Chiara Avanzo.
Trento, 4 dicembre 2014
Una candidatura che rappresenta la continuità politica con la presidenza di Moltrer, ma che esprime anche la novità di una giovane donna chiamata a guidare il Consiglio Regionale in un momento delicato. La vicenda dei ricorsi presentati da numerosi ex consiglieri sulla questione dei vitalizi, richiederà infatti un governo convinto e fermo.
Siamo sicuri che Chiara Avanzo, sia per rispetto dell’operato del collega di partito improvvisamente scomparso, sia per intima convinzione politica, non deluderà il Consiglio Regionale nell’averla individuata come sua guida. In questo senso, i componenti del gruppo regionale del Partito Democratico l’hanno votata con convinzione, confermando che se procederà nel percorso trasparente e rigoroso avviato dal suo predecessore, la presidentessa Avanzo troverà sempre a suo fianco le consigliere ed i consiglieri regionali del Partito Democratico.