Il circolo PD di Ravina – Romagnano ha organizzato una serie di incontri con gli assessori comunali, perché possa essere proposta ai cittadini dei due sobborghi, una panoramica chiara ed aggiornata, di quali opere e iniziative l’amministrazione comunale di Trento ha messo in atto sul territorio circoscrizionale. Il direttivo ha voluto dare un titolo a queste serate: “Dialogo con gli amministrazioni” per evidenziare il carattere aperto dell’iniziativa, in quanto la partecipazione e gli interventi saranno aperti a tutti.
Il primo appuntamento in programma prevede la presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Italo Gilmozzi ed avrà luogo giovedì 23 ottobre, alle 20.30 nella sala del Consiglio Circoscrizionale, in via Val Gola 2 a Ravina. A coordinare il dibattito il segretario del circolo Ravina Romagnano Roberto Menegaldo, mentre l’introduzione è affidata ad Alberto Coser.
Quali opere sono state realizzate a Ravina Romagnano? Quali sono in programma? E soprattutto che cosa ne pensa la popolazione residente sul territorio? Tutti i partecipanti saranno invitati ad avanzare proposte, suggerimenti oppure ad esporre le loro critiche in merito all’ operato degli amministratori.
A seguire, con data da concordare, il “Dialogo con gli Amministratori” proseguiranno con Maria Chiara Franzoia, Assessore alla Politiche Sociali, incontro quest’ultimo organizzato in collaborazione con il circolo PD S. Giuseppe S. Chiara. Quindi sarà la volta di Renato Pegoretti, Presidente del Consiglio Comunale, che illustrerà le nuove regole della democrazia e il nuovo ordinamento comunale e circoscrizionale. A questo appuntamento, ha assicurato la propria presenza il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta, per una sorta di bilancio del proprio mandato ed uno scambio di vedute.