COMUNICATO STAMPA

Il Capogruppo Alessio Manica in merito al salvataggio della Cantina di La Vis e sugli sgravi Irpef
Al di là delle querelle giornalistiche il Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per come la Giunta provinciale ed il presidente Rossi hanno affrontato i temi del salvataggio della cantina di La Vis e degli sgravi Irpef.
Un supplemento di riflessione ed analisi in un momento di grande delicatezza come questo è segno di intelligenza e responsabilità. Come ricorda una lettera apparsa oggi sulla stampa l' intervento sulla cantina La Vis equivale ad un impegno di 20 euro per ogni Trentino.
Alessio Manica, 24 giugno 2014

Se vi sono le condizioni per risalire la china si deve fare, ma massima sia l' attenzione e la prudenza di tutti. La stessa che, metaforicamente, riceve il comune cittadino che chieda oggi un mutuo al sistema creditizio. Per questo il Partito Democratico del Trentino rivendica di aver portato un positivo valore aggiunto a tutela sia dei soci e dei dipendenti della cantina che delle finanze pubbliche.

Sull' Irpef già in sede di assestamento avevamo evidenziato il limitato impatto, ben venga qualche giorno per capire se vi sono i margini per una destinazione con maggiore possibilità di effetto leva. Il Partito Democratico del Trentino  non vuole dare lezioni a nessuno, cerca di amministrare con responsabilità e di apportare il proprio contributo.

Per quel che riguarda la Commissione di ieri, nessun retroscena politico, nessun disinteresse verso la Regione ma un mero disguido organizzativo che non si ripeterà.