COMUNICATO STAMPA del Coordinatore cittadino ELISABETTA BOZZARELLI

L'articolo 21 al comma 6 dello Statuto nazionale del Partito Democratico sancisce l'incompatibilità nel ricoprire il ruolo elettivo contemporaneamente in più di un'assemblea. Essere parte di un partito, di una comunità politica che ha regolato i diversi aspetti della propria organizzazione e partecipazione significa assumere con responsabilità ed in prima persona quelle stesse regole, significa agire partendo da queste perché sono un fondamento di metodi e valori condivisi, che devono essere di tutti e per tutti.
Elisabetta Bozzarelli, 5 giugno 2014

Le regole non sono un optional, sono parte stessa del metodo che il nostro partito ha condiviso tra gli iscritti e che ha voluto comunicare alla società, quelle regole che sono parte stessa della propria aspirazione ad essere partito a vocazione maggioritaria aperto a tutti.
Proprio per la condivisione e la base comune delle norme oggi ho comunicato ai garanti del partito democratico trentino alla segretaria ed alla presidente le mie dimissioni come membro dell'assemblea provinciale in quanto coordinatrice cittadina, eletta nell'assemblea del partito della città di Trento. La coerenza che si chiede deve essere coerenza di tutti senza attese o indecisioni.
La norma per altro va nella direzione di assicurare che la persona possa ricoprire il ruolo elettivo portando a termine il proprio mandato con la massima dedizione ed impegno.
L'impegno assunto con la mia elezione a coordinatrice cittadina e' per me, insieme al coordinamento cittadino tutto, una importante occasione per ribadire che la politica chiede a ciascuno un grande impegno morale. Se a tutti è richiesta coerenza di vita, a maggior ragione si deve chiederla a chi si candida nella comunità, anche a livello politico.
Venerdì prossimo con la prima convocazione del nuovo coordinamento avvieremo il lavoro dei prossimi 4 anni, la prima sfida e' quella di essere all'altezza della speranza e fiducia ricevuta dalle elezioni europee. Promuovere la partecipazione, lavorare per dare concretezza alle idee e proposte politiche nella città ed in tutte le circoscrizioni, ma soprattutto scrivere il nostro futuro in comune: molto il lavoro che ci aspetta. Iniziamo con un segnale di metodo.