Andrea Pradi lancia la sua campagna elettorale «Dobbiamo ritrovare lo spirito di unità del Dopoguerra»

«Pochi soldi - tanta gente». È questo lo slogan del democratico Andrea Pradi che, ieri sera a Trento, ha lanciato la sua campagna elettorale per le Europee del 25 maggio. Pradi, ieri sera è stato accompagnato da un'altra candidata del Pd per il collegio del Nordest, la 28enne Elena «Elly» Schlein.
G. Fin, "L'Adige", 29 aprile 2014

Presente anche la neo segretaria Giulia Robol. «Sarà fondamentale - ha spiegato quest'ultima - l'impegno di tutti per un progetto comune europeo. È una partita davvero importante, con di fronte una destra anomala che conosciamo poco e da un Movimento 5 Stelle che gioca sulle tragedie altrui per guadagnare terreno sfruttando le difficoltà e le preoccupazioni delle persone».

Da parte della segretaria l'augurio ai candidati «affinché sia una campagna nella quale siano affermati i valori importanti che sono patrimonio anche del Pd».

L'impegno, quindi, è quello di una campagna elettorale europea poco dispendiosa, economicamente parlando, in cui la forza sarà rappresentata dai cittadini, che si impegneranno su tutto i territori del collegio.

«Dobbiamo portare avanti - ha spiegato Pradi - l'idea originale dell'Europa, quella nata sulla ceneri della Seconda guerra mondiale. Purtroppo negli ultimi anni ha subìto un arresto. Dobbiamo ripartire dal progetto di integrazione dei popoli». Energia pura, invece, da parte della candidata Elly Schlein. «La mia è una generazione che è stata cullata con il sogno dell'Europa. Ora questo sogno si è incagliato ed è nostro compito portarlo a termine. Il nostro ruolo dovrà essere quello di innalzare il dibattito europeo che si va sempre più fermando sulla questione Euro o no Euro».