16 marzo, Elezione del SEGRETARIO e dell'ASSEMBLEA PROVINCIALE - ISTRUZIONI DI VOTO

QUANDO SI VOTA
Si vota domenica 16 marzo dalle 08.00 alle 20.00

CHI  PUO’ VOTARE
Puoi votare se hai almeno 16 anni e sei: cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Trentino, o cittadino di un altro Paese con permesso di soggiorno valido (fa fede l’indirizzo riportato sul permesso). Gli spostamenti all’interno del territorio provinciale sono permessi soltanto all’interno del proprio collegio elettorale e devono essere comunicati alla sede tramite email a info@partitodemocraticotrentino.it con allegata la fotocopia della tessera elettorale entro e non oltre le 12.00 di giovedì 13 marzo.

COME SI VOTA
Per votare basta un documento d’identità e la tessera elettorale, il contributo è libero. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento.  Scegli il tuo Segretario Provinciale votando la lista che lo sostiene, mettendo una sola croce all’interno del rettangolo che contiene nome e lista del candidato segretario. Potrai anche scegliere tra i candidati all’Assemblea Provinciale esprimendo fino a due preferenze all’interno della stessa lista, una per un uomo e una per una donna. Il voto di preferenza si esprime barrando il quadrato stampato a fianco di ciascun candidato o barrando il suo nome. Votando per un candidato della lista, il voto va automaticamente anche al candidato segretario a cui quella lista è collegata. Non è ammesso il voto disgiunto.

DOVE SI VOTA

Si vota nei seggi solitamente allestiti dal PD del Trentino sul territorio provinciale. Puoi trovare il tuo seggio sul nostro sito www.partitodemocraticotrentino.it (quando l'elenco sarà definito), sulla nostra pagina Facebook Partito Democratico del Trentino | Pagina Ufficiale o telefonando allo 0461/986714.