La situazione economica è difficile e possiamo uscirne assieme, soltanto se tutti collaboriamo. Siamo chiari e franchi. Ci giochiamo tanto, anzi tutto con il nuovo Governo. Con coraggio, dobbiamo dimostrare di essere democratici: fino in fondo! Nel ridurre, con una percentuale da doppia cifra, il cuneo fiscale per rilanciare il lavoro, possiamo cominciare a ripartire.Giacomo Pasquazzo, Segretario Pd Bassa Valsugana e Tesino, 24 febbraio 2014
Ma per ripartire dobbiamo avere un metodo, come dice giustamente il premier. Ed una delle chiavi di questo metodo è semplice: CHI HA DI PIU’ DEVE DARE DI PIU’. Quel “di più” che possa finanziare finalmente l’edilizia scolastica, prima misura annunciata, nel discorso al Senato per la fiducia al nuovo Governo, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Pertanto, ricordiamo alla squadra democratica di rendere finalmente azione questi nostri valori: è un art. 53 della Costituzione (che sancisce il principio di progressività della tassazione) al mondo della scuola, quella scuola che è futuro e può far uscire dalle sabbie mobili.
Democratici, per davvero, fino in fondo.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino