PD ROVERETO - Sabato l'Assemblea aperta a iscritti, elettori e cittadini

Chi interverrà potrà esprimere la propria opinione, avanzare critiche e proposte sui temi della politica nazionale, provinciale, comunale quali il lavoro, i diritti, la riforma elettorale e istituzionale, l'ambiente. Il tempo previsto per ciascun intervento sarà attorno ai 5 minuti ma dipenderà anche dall'adesione all'iniziativa.
Ci si può iscrivere nella lista degli interventi online, prima dell'assemblea all'indirizzo, circolopdrovereto@gmail.com
oppure di persona anche durante l'assemblea stessa indicando il tema scelto.




Prenderemo nota degli interventi per farne sintesi e inviare il tutto ai diversi livelli nazionali e provinciali del PD. Le proposte relative al livello comunale potranno contribuire ad orientare le scelte nella fase finale della consiliatura e mettere le basi per il programma elettorale in vista delle elezioni comunali del 2015.

L'assemblea, organizzata con queste modalità, si inserisce nelle strategie di ascolto e di partecipazione che il PD di Rovereto ha inaugurato con le elezioni provinciali dell'autunno scorso. Allora venne diffuso un questionario sulle priorità per il Trentino del futuro che ebbe un discreto successo (oltre 150 i questionari pervenuti) e furono organizzati incontri a tema con i rappresentanti dei diversi mondi della città: lavoro, cultura, sport, intercultura, politiche sociali, sanità ecc.

In continuità con queste modalità organizzeremo anche momenti di consultazione popolare nella forma del referendum utilizzando il web e i più tradizionali gazebo su questioni di rilievo per la città.

In questo lavoro sarò supportato dal gruppo dei giovani trentenni dirigenti del PD di Rovereto Giuseppina Sarni, Arianna Miorandi, Rachele Lorandi, Marco Laezza, Claudio Robol, Lorenzo Passerini che si sono assunti la responsabilità di curare gli aspetti di promozione della partecipazione e la comunicazione.

il segretario Fabiano Lorandi