ATTENTATO AL TRIBUNALE - Il Pd del Trentino: "Un atto puramente criminale"

Il Partito Democratico del Trentino esprime profondo sconcerto per l’attentato occorso questa mattina avanti al Tribunale di sorveglianza di Trento e desidera manifestare piena solidarietà e vicinanza ai magistrati  e a tutti i lavoratori che in quegli uffici prestano ogni giorno generosamente servizio per il bene della comunità.  Un gesto da condannare con fermezza come un atto criminale senza senso e con nessuna idealità alle spalle.
Il Pd del Trentino si augura che si faccia luce pienamente sulla vicenda, aumentando la guardia anche alla luce di altri recenti episodi di cronaca che hanno creato nei cittadini un senso di crescente insicurezza.

il coordinatore politico del PD Italo Gilmozzi

IL COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE DEL TRENTINO

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico trentino esprime biasimo e condanna per l'attentato di questa mattina agli uffici del Tribunale di Sorveglianza di Trento, e auspica che i responsabili vengano rapidamente individuati dalle forze dell’ordine e assicurati alla giustizia.

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico trentino esprime vicinanza e solidarietà ai magistrati e al personale degli uffici del Tribunale di Sorveglianza di Trento, colpiti questa mattina da un gesto folle e sconsiderato. Azioni come questa non vanno avvertite come pericolose e ostili solo da chi lavora o presta servizio nei luoghi presi di mira dall’attentato, ma vanno sentite come un’offesa e una minaccia indirizzata all’intera comunità. A nome del Gruppo consiliare del Partito Democratico trentino manifesto dunque il massimo della condanna e del biasimo per quanto avvenuto questa mattina e auspico che i responsabili vengano rapidamente individuati dalle forze dell’ordine e assicurati alla giustizia. Nelle ultime settimane il territorio provinciale è stato teatro di diverse manifestazioni di violenza e di azioni criminali, è bene che il mondo politico non abbassi la guardia e mantenga anzi un’attenzione vigile e reattiva per rispondere prontamente con gli strumenti a propria disposizione, e per garantire a tutta la comunità costante ascolto e vicinanza.

Mattia Civico - Capogruppo Partito Democratico del Trentino in Consiglio Provinciale