Lavis, domani l’assemblea del Pd elegge il segretario

Domani sera (alle 20.30, alla Casa Anziani di via Degasperi) si svolgerà l'assemblea, che eleggerà il direttivo del circolo lavisano del Partito Democratico. Un momento importante, visto che chi sarà eletto guiderà il partito anche durante le prossime sfide elettorali, quelle che nel 2015 porteranno al rinnovo sia del consiglio comunale, sia della comunità di valle. Molte comunque saranno le questioni sul banco anche nel 2014.
"Trentino", 16 gennaio 2014

C'è da capire innanzitutto quale direzione politica prenderà il Pd, se ci sarà o meno un avvicinamento al Patt; e da definire è anche il programma in vista delle elezioni. Intanto, è comunque certo chi ricoprirà la carica di segretario.
Le candidature, che dovevano essere espresse entro martedì sera alla segretaria provinciale, si sono infatti chiuse con un solo nome formalizzato, per altro già annunciato nelle riunioni del circolo di Lavis, dove è stata praticamente unanime la convergenza verso la candidatura unica.
Il nuovo segretario sarà quindi, con ogni probabilità, Luca Paolazzi, giovane esponente del partito (28 anni a marzo), ma con alle spalle già una formazione di prim'ordine, fra studio, lavoro e politica. Ed anche una candidatura alle comunali di Lavis nel 2010, allora nelle file della lista civica ViviLavis. Prese 76 preferenze, risultando il primo dei non eletti nella sua lista.
Poi, il passaggio al Pd: a Lavis, negli ultimi anni, è stato membro del direttivo del circolo locale e quindiimpegnato anche a livello provinciale, nel gruppo di lavoro del Pd trentino in materia di ordinamento e riforma istituzionale, quindi come componente della segreteria politica per le elezioni provinciali dello scorso ottobre. Ma l'esperienza di Paolazzi va al di là del partito.
Nel suo curriculum, c'è la laurea in scienze politiche a Firenze; quindi il lavoro in provincia e per “Trento Rise”. Ma anche la presidenza dell'associazione “Imperial Wines”, che si occupa di promozione territoriale, con particolare riferimento all'ambiente vitivinicolo. Inoltre, Paolazzi è presidente anche di “Politica Responsabile”, l'associazione che si occupa di ricerca e formazione nel campo della cultura politica.