RIVA DEL GARDA, sabato l'elezione del nuovo segretario del circolo PD

Depositate ufficialmente le candidature di Paolo Domenico Malvinni e Alessio Zanoni. Sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 13 presso l'Auditorium Scuole Sighele, Rione 2 Giugno, si terrà l'Assemblea per il rinnovo del Segretario e del Direttivo del circolo.
Rettifichiamo quindi in parte quanto riportato dall'articolo pubblicato oggi sul quotidiano "Trentino" che riportiamo qui sotto.

Quando stamattina il campanile batterà le 10 scade il termine per il deposito delle candidature alla segreteria della sezione del Pd da sottoporre all'assemblea di sabato prossimo, ma la situazione in quello che anche le ultime provinciali hanno confermato il primo partito a Riva non è affatto chiara. La sezione infatti comprende anche Nago-Torbole e da tempo non se ne comprende la ragione, dal momento che l'attività, più che su tematiche attinenti la parte della Busa più vicina al Garda, dovrebbe svilupparsi su argomenti di dimensione comunale anche per assicurare alla giunta di Mosaner quell'appoggio che sarebbe lecito attendersi da un partito. Ne discende che si sta verificando la possibilità della nascita d'una sezione autonoma per Nago-Torbole. La questione tuttavia appare ardua e piuttosto complessa, tanto che non si esclude nemmeno l'eventualità di uno slittamento dell'assemblea di sabato per consentire gli approfondimenti necessari, che coinvolgono anche Trento. Quanto alle candidature per ora l'unica certezza è quella di Paolo Domenico Malvinni che ha dichiarato apertamente la propria disponibilità. Dopo le primarie nazionali s'è fatto sentire il presidente della Comunità di Valle, renziano della prima ora, per auspicare che la maggioranza di livello nazionale venga rispettata anche in sede locale: Valandro tuttavia, già segretario e capogruppo in consiglio comunale del Pd, non essendo intenzionato a scendere in campo in prima persona, sostiene la candidatura di Giuseppe Giuliani, consigliere comunale e già presidente della commissione urbanistica. Peraltro è da registrare che sta consolidandosi in maniera decisa l'eventualità che anche Alessio Zanoni accetti di schierarsi ai nastri di partenza: l'attuale assessore ai lavori pubblici non solo gode d'una consistente base elettorale (nelle ultime comunali con quasi 300 preferenze fu il più votato del Pd) ma appare, grazie all'impegno ed alle doti di equilibrio dimostrate nella attività amministrativa, l'uomo giusto per riportare nel partito quel clima di sereno confronto svanito per strada.