Nicola Ropelato rappresenta il Pd Bassa Valsugana

BORGO. Un candidato unico, un nome interno al rinnovato circolo, che rappresenta il progetto politico su cui la squadra territoriale sta lavorando. Il Pd della Bassa Valsugana e Tesino alle provinciali punta su Nicola Ropelato, capogruppo in Comunità di valle. 42 anni, laurea in economia politica, due legislazioni nella minoranza a Scurelle, Ropelato è gestore di piccole imprese in un istituto di credito.
"Trentino", 24 settembre 2013

«Sono un candidato fra virgolette debole in un partito ed in una coalizione forte», precisa, ricordando come al suo nome si sia arrivati dopo aver tentato la carta di Renzo Cescato, patron di Ecoopera e sintesi delle sensibilità del centrosinistra ma anche del mondo imprenditoriale. «Abbiamo quindi deciso di diventare grandi da soli, guardando al nostro interno. C'è il mio nome ma in realtà c'è quello dell'intero circolo, questo per noi è un punto di partenza», aggiunge.
Parole sottoscritte dal segretario Giacomo Pasquazzo, che ribadisce: «Puntiamo su un candidato unico, a differenza di altri che hanno avuto imposizioni dall'alto o propongono una pluralità di candidature». «Siamo totalmente alternativi a chi ha inventato e portato avanti la magnadora e che ora mette la sciarpa arancione», conclude punzecchiando Ropelato.