VAL DI SOLE - E il Pd si affida al capolista Alessandro Olivi

VAL DI SOLE - Nei giorni scorsi, le defezioni di  Matteo Migazzi e Luca Pangrazzi  avevano palesato qualche difficoltà nel Pd della Valle di Sole che adesso, nella preparazione delle liste per le elezioni provinciali, sembra non avere alcun candidato proveniente dal territorio. "Sarà il capolista  Alessandro Olivi a rappresentare la valle - spiega il coordinatore  Michele Bontempelli  -; nel corso delle Primarie, con lui abbiamo condiviso i temi sui quali impegnarci, dalla viabilità al parco fluviale e alla ferrovia, li abbiamo messi sul tavolo e chiesto formalmente ad Olivi di diventare anche il candidato della Valle di Sole".
"L'Adige", 18 settembre 2013

"Ha dato disponibilità a lavorare per la valle, anche con la sua presenza sul territorio nella campagna elettorale. Fra l'altro, la mamma di Olivi era di Ossana".
Bontempelli non nega che per il Partito democratico, in Val di Sole, questo non sia un periodo fra i più facili: "È un momento di difficoltà - argomenta il coordinatore - e veniamo da momenti in cui ci siamo dimostrati divisi: avevamo lavorato a qualche candidatura, che poi però non si è concretizzata. A quel punto tornavano in discussione candidature come la mia, che ritengo non abbiano più né senso né significato, per cui abbiamo fatto una scelta diversa. Non è un abbandono", assicura Bontempelli. "Per quanto ci riguarda, il rinnovamento passa attraverso il congresso".