Sabato 13/04 Sergio Mancuso nel laboratorio di "Start Metti in moto il Trentino"

Sarà Sergio Mancuso ad aprire il primo degli incontri pubblici proposti da "Start Metti in moto il Trentino". Tema dell’incontro aperto a tutti,  "Trentino: la pubblica amministrazione come motore del territori". Interverrà anche Luca Zeni, consigliere provinciale e capogruppo del Partito Democratico.

Mancuso è vicedirettore generale del settore innovazione economica e sviluppo del comune di Milano, sua, tra le molteplici attività prodotte, è l’Agenda digitale del comune meneghino e suo l’avvio del wifi diffuso con i primi 500 punti di libero accesso disponibili per chiunque in città. Al manager, il sindaco Pisapia ha affidato il fronte della modernizzazione tecnologica della macchina comunale lombarda come fattore di sviluppo economico diffuso e di modernizzazione.

Start ha chiesto a Mancuso di trasferire al pubblico trentino tutta l’esperienza maturata per rinnovare e progettare lo sviluppo comunale di Milano, dando conto anche dei progetti in corso e di quelli in cantiere, in modo da poterne ricavare indicazioni utili all’articolazione burocratica di un trentino da ripensare e riorganizzare.

Con l’appuntamento di sabato 13, Start! inizia una serie di incontri pubblici nel laboratorio di via Brennero pensati per rispondere alla domanda montante e vistosa di conoscenza, approfondimento e nuova proposta che sale dalla società trentina per trovare soluzioni sempre adeguate, innovative ed in linea con il cambiamento già avvenuto ed in  corso.