Venerdì 25/1, GARDOLO - “Più forti di tutto”

Confronto tra i candidati del Partito Democratico per il Parlamento e quattro giovani trentini su Lavoro, Impresa, Ricerca e Rapporto con il territorio.
Appuntamento ore 20.30, sala circoscrizionale,  P.le Groff, 3 - Gardolo (Tn).

In preparazione alla campagna elettorale per le elezioni politiche 2013 che vedono il Partito Democratico del Trentino presentare alla Camera e al Senato la squadra di candidati emersa a seguito delle elezioni primarie per la scelta dei candidati parlamentari e al rinnovo del patto di coalizione con UpT e PATT per il Senato della Repubblica,

il Circolo PD di Gardolo organizza per venerdì 25 gennaio, alle ore 20:30, presso la sala circoscrizionale di Gardolo in P.le Groff 3, un incontro con i candidati che il Partito Democratico provinciale ha espresso per la competizione elettorale del 24 febbraio, a seguito della quale prenderà vita la XVII legislatura della Repubblica Italiana.

L'incontro ha l'obiettivo di, innanzitutto, concedere un momento di condivisione tra i candidati e l'elettorato del Partito Democratico del Trentino dopo le concitate fasi di elezioni primarie e trattative politiche che hanno reso difficili gli incontri sul territorio per la mancanza di tempo e occasioni valide al fine di confermare il valore fondamentale del Partito Democratico, vale a dire il suo carattere popolare espresso attraverso la partecipazione diffusa sul territorio mediante il suo reticolo di circoli territoriali.

Non di meno, l'occasione di confronto sarà utilizzata dagli organizzatori per interrogare i candidati con una serie di quattro domande che sottendono due dei temi più importanti che il prossimo Parlamento si ritroverà ad affrontare: lavoro e giovani.

Quattro giovani trentini riguardo l'argomento porranno quindi le loro domande sulle seguenti questioni:

1. l'accesso al credito per i giovani che intendono diventare imprenditori;
  2. gli ostacoli posti all'entrata nel mondo del lavoro;
  3. la valorizzazione del know-how di conoscenza dei ricercatori italiani a favore della ricerca e della creazione di professionalità ad alto valore aggiunto in termini di capitale umano;
  4. il rapporto tra il governo dei territori locali e il governo centrale nel processo di decision making politico utile a proporre un piano di sviluppo economico e sociale.

L'incontro sarà introdotto e coordinato dal segretario del Circolo PD di Trento-Gardolo con la collaborazione di altri membri del Partito Democratico di Trento.