Restiamo assieme, a testa alta, per relizzare quello in cui crediamo

Il Partito ha deciso e ne prendiamo atto. Spiegheremo le ragioni a chi potrebbe non capire dopo i risultati chiari delle primarie per i parlamentari. Conviceremo quelli - e sono tanti - che si erano avvicinatil al PD per le primarie di novembre che un nuovo modo di fare politica lo si ottiene gradualmente e che il PD resta oggi il partito più trasparente, affidabile e moderno che esista oggi in Italia.
Elisa Filippi, 10 gennaio 2012

Perchè noi queste elezioni vogliamo, dobbiamo, possiamo vincerle per dare all'Italia un governo e un parlamento migliori, una classe politica esemplare per competenza e attenzione all'interesse generale. Perchè un presente più equo prepari un futuro con piu opportunità per tutti.

Personalmente mi impegno per far si che chi mi ha dato fiducia possa vedersi rappresentato in Parlamento nonostante la situazione oggettivamente difficile e inaspettata. Mi impegno a portare in Parlamento la mia competenza e passione assieme all'esperienza di chi mi precede nella lista elettorale.

Mi aspetto che il mio partito, il PD, che ha avuto il coraggio di organizzare due primarie in pochi mesi, sia coerente con la volontà di rinnovamento e pari opportunità dando a tutti i candidati mezzi uguali per sostenere la campagna elettorale. Mi presenterò alle donne e agli uomini del Trentino Alto Adige a testa alta e a viso a aperto come ho fatto durante le primarie, per il risultato delle quali ancora vi ringrazio.

Vi chiederò ancora una volta la vostra fiducia ed il vostro voto per contribuire a cambiare l'Italia e mettere il merito, la valorizzazione dei risultati al centro della sua rinascita. A testa alta entro in una competizione politica avvincente dove la posta in palio è enorme per ridare vitalità e vigore morale alla nostra società. Ringrazio il Partito per l'opportunità che mi è stata data e spero che siano state fatte le valutazioni giuste alle quali mi rimetto.

Abbiamo lavorato insieme con passione, restituito vigore alla politica e avvicinato tanta gente a fare politica su temi concreti. Abbiamo saputo ottenere, insieme, due risultati eccezionali, ma non decisivi, nel corso del mese di dicembre. Dobbiamo consolidare questo capitale e le prossime elezioni politiche, a febbraio, sono la prima tappa fondamentale del percorso che abbiamo cominciato assieme.

Per ridare fiducia e futuro all'Italia, in Europa, restiamo assieme, a testa alta, per relizzare quello in cui crediamo e per cui abbiamo lavorato cosi duramente in tutti questi mesi.
Io ci sono, per voi!