Alle ore 17 verrà inaugurata la festa alla presenza di: Alberto Silvestri (sindaco di S. Felice sul Panaro ), Vanna Scaltriti (sindaco di Rolo), Paolo Catanzaro (sindaco di Andalo), Michele Nicoletti (segretario provinciale PD del Trentino), Roberto Ferrari (segretario provinciale PD Reggio Emilia), Licia Spinelli (segretaria PD di S. Felice sul Panaro).
Un momento inaugurale che testimonia la vicinanza e l’obiettivo di questa festa, cioè quello di aiutare concretamente le popolazioni colpite dal terremoto emiliano.
Alle ore 17.30 si terrà l’incontro con Beppino Englaro intervistato da Alberto Faustini del Trentino. Interverrà Sara Ferrari (consigliere provinciale PD)
Beppino Englaro è la testimonianza vivente dell’impegno per i diritti civili e la dignità della persona. Parlerà delle direttive anticipate di trattamento – meno correttamente note come “testamento biologico” – della propria personale esperienza degli ultimi anni e delle prospettive di impegno civile in Italia. Ognuno deve, infatti, riaffermare quotidianamente le libertà fondamentali della persona perché queste rimangano vive nella coscienza sociale.