Pacher presidente, un altro stile

Lo stile di Ale Pacher, presidente della Provincia per i prossimi 10 mesi, si fa subito notare per quanto è diverso rispetto a quello di Lorenzo Dellai.
"L'Adige", 10 gennaio 2013

Ieri, infatti, il neopresidente ha convocato una riunione di maggioranza nella quale ha spiegato quale sarà il suo metodo di lavoro alla guida della Provincia nei prossimi mesi fino alla fine della legislatura e alle elezioni di ottobre. Pacher sa bene che sarà un periodo burrascoso per i contraccolpi della campagna elettorale e si vuole attrezzare per riuscire a tenere dritta la barca per portarla in porto senza che si sfasci prima della fine dell'anno. Per questo ieri ha proposto ai consiglieri e ai segretati dei partiti di maggioranza incontri mensili con i segretari e quindicinali con i capigruppo. Lo schema di lavoro è stato molto apprezzato.
Il primo incontro sarà agli inizi di febbraio, per entrare nel merito di alcuni temi tra cui quello relativo agli ammortizzatori sociali.
Pacher ha rinviato, invece, a quando si avranno le bocce ferme sulle candidature alle elezioni politiche, la questione della distribuzione tra gli assessori di alcuni delle sue competenze avendo ereditato tutte quelle del presidente Dellai.