Un grazie dai Comitati trentini per Renzi

Ciao!
Voglio personalmente ringraziarti a nome di tutti i Comitati trentini per Renzi per averci ascoltato, sostenuto e apprezzato in questa campagna elettorale per le Primarie.
Sono stato davvero orgoglioso di aver partecipato fino in fondo ad una partita sana, equilibrata, talvolta accesa, ma davvero innovativa per il centrosinistra.
Marco Laezza Coordinatore Comitato Renzi di Rovereto e della Vallagarina, 3 dicembre 2012

Il giorno dopo la sconfitta (dobbiamo ammetterla fino in fondo) c'è solamente serenità. Prendiamo atto che il centrosinistra ha scelto un modello diverso dal nostro, una filosofia di cambiamento diversa dalla "rottamazione", intesa come sostituzione delle vecchie idee e delle vecchie politiche.

Ma c'è una buona fetta di centrosinistra che ha creduto in noi e ci ha dato fiducia. A questi dobbiamo rispondere, mantenendo fede ai nostri ideali e alle nostre promesse che sono quelle di lavorare a fianco di Bersani, sono quelle di combattere politicamente e garbatamente per un cambiamento radicale del sistema politico, del lavoro, della formazione.
Possiamo davvero contare molto. Siamo ben 1700 comitati in tutta Italia e abbiamo alle spalle quasi 1 milione di sostenitori. Un milione di persone che non hanno votato contro qualcuno, ma per qualcuno, anzi per un progetto, più che per una persona. Sia Bersani che Renzi non sono capi carismatici, ma persone che incarnano perfettamente due poli del centrosinistra, talvolta differenti, ma che devono attrarsi affinché il PD e la coalizione maturi finalmente.
Non abbiamo raccontato favole, abbiamo raccontato cose concrete e fattibili, così come Bersani. Le dobbiamo mettere in campo perché diventino concrete assieme al vincitore e al nostro leader.
Sono contento di aver fatto parte con te di questa meravigliosa avventura che spero abbia arricchito te quanto ha fatto con me.