Presentato il Disegno di legge del Pd del Trentino “Norme per l’orientamento dei consumi, l’educazione alimentare e il sostegno al consumo dei prodotti agroalimentari trentini”.

Trento, 2 aprile 2009
Questa mattina il Gruppo Consigliare del Pd del Trentino ha presentato il Disegno di legge dal titolo “Norme per l’orientamento dei consumi, l’educazione alimentare e il sostegno al consumo dei prodotti agroalimentari trentini”.

E’ la prima proposta di legge del Gruppo del PD del Trentino ed investe un tema di particolare significato anche in relazione alla manovra finanziaria da poco votata in aula. Nella preparazione si è attivato un gruppo di lavoro molto qualificato (esperti di Slow Food, Atabio, Istituto Agrario di san Michele, professionisti privati, funzionari PAT) ed il Gruppo ha espresso grande soddisfazione per la proposta che ne è uscita.
Leggi il testo del DDL!


inviato da Rosella il 02 April 2009 21:32
Penso che la proposta di legge sia un'ottima iniziativa economica ed ecologica...ma non solo. Educare ad una corretta alimentazione e garantire il sostegno agli operatori della filiera porta alla responsabilizzazione: - dei consumatori che possono migliorare la propria alimentazione e orientare i consumi, - degli operatori locali che possano investire in qualità e tecnologie sempre nel rispetto della tradizione.
il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*