I due circoli del Pd vanno verso la «riunificazione»

Il Partito democratico della Val di Sole ritorna a essere uno. Il circolo dell'alta valle, coordinato da  Michele Bontempelli , e della bassa, diretto invece da  Matteo Migazzi , intendono unire a breve i due direttivi e intraprendere così un cammino comune.
"L'Adige", 24 maggio 2012

Per il momento, la fusione non sarà formalizzata, in attesa di celebrare il congresso provinciale del partito, che arriverà dopo le elezioni del 2013. «Ma stiamo lavorando in questa direzione», conferma Bontempelli. La prima sezione della valle del Pd è stata istituita nel dicembre del 2008 alla presenza del segretario provinciale  Alberto Pacher. In quell'occasione l'assemblea aveva manifestato la propria fiducia a Bontempelli, nominandolo segretario di zona. Solo un paio di anni dopo, nel 2010, il Pd di Valle si è però scisso, dando vita a una seconda «costola» con un proprio direttivo e un nuovo segretario indicato in Migazzi.
«C'è un'ottima collaborazione all'interno della Comunità di Valle sia con Migazzi che con il nostro capogruppo Luca Pangrazzi » continua Bontempelli, che ricorda anche i buoni rapporti di coalizione e il costante sostegno di Pacher.
«In Comunità di Valle stiamo già operando come un gruppo unico di valle del Pd. Al di là del momento triste che sta vivendo la politica e dell'approssimarsi delle votazioni, abbiamo bisogno di ritrovare la strada dell'entusiasmo e della passione e la voglia di rilanciare l'attività politica in Val di Sole, in sintonia anche con la segreteria provinciale. In Comunità c'è un gruppo nuovo nuovo, anche se io non sono nuovo alla politica, fatto di giovani che sta lavorando per questo. Personalmente metto a disposizione la mia esperienza e porto volentieri la responsabilità di condurre questi giovani fino a scadenza del mandato affinché qualcuno di loro possa prendere il testimone e continuare il percorso intrapreso».