DRO - Max Bortolameotti nuovo segretario del Pd dopo l'addio della Lutterotti

DRO-DRENA - Sarà Massimo Bortolameotti il prossimo segretario del Circolo di Dro-Drena del Pd per i prossimi 4 anni. All'assemblea di venerdì scorso, convocata per le dimissioni per motivi personali della segretario Sara Lutterotti, il capogruppo in consiglio comunale Bortolameotti è stato eletto con quasi il 60% di voti rispetto al candidato Fabio Berlanda, già membro del direttivo uscente.
"L'Adige", 15 maggio 2012

Alla presenza della consigliera provinciale Sara Ferrari, l'assemblea ha discusso molto sulle modalità di votazione del nuovo direttivo, perché l'unica candidata al direttivo è stata la consigliera comunale delegata alle politiche giovanili e pari opportunità Patrizia Angeli. Nelle regole di partecipazione del Pd, la composizione del direttivo deve assicurare la presenza di entrambi i generi per non meno di un terzo del numero previsto. Alla fine l'assemblea ha deciso che il numero di membri del direttivo fosse di 7 con la presenza della sola Angeli in rappresentanza femminile.
Gli altri membri eletti nel direttivo saranno Lucio Matteotti, Mirko Pedrini, Gian Luca Serra e Zeidane Abderrahim. Gli ultimi due sono una novità e ben rappresentano le categorie dei giovani e degli immigrati, per i quali il Pd di Dro vuole chiedere alla maggioranza politica di costituire in breve tempo le "consulte" previste dallo statuto comunale.
Il neo-segretario Max Bortolameotti ha centrato la sua relazione programmatica sulle modalità di lavoro del nuovo direttivo per farlo diventare un organo dirigente dinamico e soprattutto aperto ed inclusivo, che cerchi sempre di più di ascoltare e fare proprie le idee e le proposte della gente, mediante riunioni aperte su tematiche importanti oppure mediante l'utilizzo dei nuovi media per raccogliere idee ed informare. Un direttivo che sappia discutere serenamente in un clima rilassato con tempi certi di discussione.
Per questo, quella della partecipazione sarà una sfida fondamentale. Sarà attivato a breve anche il restyling del sito internet www.partitodemocraticodro.it con la newsletter e i social network.