CIRCOLO PD PERGINE - Sede Pd, contro i vandali arrivano le telecamere

Strada: "Non ci lasciamo certo intimorire da un gesto del genere, anzi: pensiamo di tenere aperta la sede al sabato mattina in modo da renderla un luogo di incontro".
"L'Adige", 6 marzo 2012 (fondo pagina)
Leggi l'articolo in pdf!

LEGGI ANCHE:

Il circolo del PD (Partito Democratico) di Pergine ha subito nella notte del 3-4 di marzo un attacco vandalico alla propria sede - in vicolo delle Garberie, 4 - da parte di ignoti. Dei fatti il circolo del PD di Pergine nella persona del suo segretario Saverio Strada è stato avvisato dalla locale stazione dei Carabinieri, che stà conducendo le opportune indagini.
Pergine Valsugana, 4 marzo 2012

Si ritiene si tratti di un atto vandalico premeditato in quanto il vetro sul quale era infissa la bacheca con riferimenti all’attività del circolo è stato frantumato utilizzando un tubo da ponteggio tipo “dalmine” di circa 50 cm. probabilmente nascosto in una borsa di carta rinvenuta all’interno della sede assieme ad un taglierino.
Il circolo tramite i suoi organi istituzionali ha sporto formale denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Pergine.
Più dei danni rammarica l’attacco alla vita democratica, al confronto nel rispetto dei valori di ogni individuo. Viviamo nell’era della comunicazione ma quanto successo mi fa pensare che qualcuno non è ancora in grado di condividerla e farne un uso responsabile e costruttivo.