Sara Ferrari soddisfatta per l’approvazione del regolamento attuativo della legge sugli incentivi alle imprese

La consigliera provinciale Sara Ferrari esprime estrema soddisfazione per l’odierna approvazione in 2a Commissione legislativa del nuovo regolamento della legge sull’incentivi alle imprese che riguarda il sostegno alla nuova imprenditoria femminile e/o giovanile, di cui era stata promotrice. Grazie a questo strumento regolamentare finalmente l’importante legge, che ha riformato le modalità di finanziamento e sostegno alle imprese, diventa operativa.
R. Bortolotti, 29 febbraio 2012

Da oggi giovani (under 35) o donne che intendono investire sulla propria competenza, capacità, creatività, formazione, aprendo una propria impresa, riceveranno un significativo aiuto dall’ente pubblico in termini di finanziamento sulle spese di avvio , formazione e consulenza tra cui anche il sostegno al credito bancario, le spese per le utenze e quelle a copertura del congedo parentale, per il tutoraggio, il piano di sviluppo.

Nell’attuale momento di crisi economica che vede nei giovani e nelle donne i soggetti più in difficoltà occupazionale anche nel nostro territorio, questa legge offre l’opportunità a persone sulle quali la nostra comunità ha investito in termini di formazione in questi anni, di rendersi attive con un proprio progetto aziendale, che porti loro un vantaggio lavorativo e innalzi la  produttività generale della nostra provincia, fondamentale contributo al bilancio economico locale. L’intervento di aiuto mira a contrastare le difficoltà oggettive che riscontrano i giovani e le donne ad entrare nel mercato del lavoro e a permanervi.

La consigliera sottolinea la necessità che le opportunità offerte da questa legge vengano rese note ed ampiamente diffuse tra i cittadini.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*