La consigliera provinciale Sara Ferrari esprime estrema soddisfazione per l’odierna approvazione in 2a Commissione legislativa del nuovo regolamento della legge sull’incentivi alle imprese che riguarda il sostegno alla nuova imprenditoria femminile e/o giovanile, di cui era stata promotrice. Grazie a questo strumento regolamentare finalmente l’importante legge, che ha riformato le modalità di finanziamento e sostegno alle imprese, diventa operativa.
R. Bortolotti, 29 febbraio 2012
Da oggi giovani (under 35) o donne che intendono investire sulla propria competenza, capacità, creatività, formazione, aprendo una propria impresa, riceveranno un significativo aiuto dall’ente pubblico in termini di finanziamento sulle spese di avvio , formazione e consulenza tra cui anche il sostegno al credito bancario, le spese per le utenze e quelle a copertura del congedo parentale, per il tutoraggio, il piano di sviluppo.
Nell’attuale momento di crisi economica che vede nei giovani e nelle donne i soggetti più in difficoltà occupazionale anche nel nostro territorio, questa legge offre l’opportunità a persone sulle quali la nostra comunità ha investito in termini di formazione in questi anni, di rendersi attive con un proprio progetto aziendale, che porti loro un vantaggio lavorativo e innalzi la produttività generale della nostra provincia, fondamentale contributo al bilancio economico locale. L’intervento di aiuto mira a contrastare le difficoltà oggettive che riscontrano i giovani e le donne ad entrare nel mercato del lavoro e a permanervi.
La consigliera sottolinea la necessità che le opportunità offerte da questa legge vengano rese note ed ampiamente diffuse tra i cittadini.