365 giorni, 217 Comuni - LUNEDI’ 23 GENNAIO appuntamento a TRENTO presso la CIRCOSCRIZIONE S. GIUSEPPE – S. CHIARA

Riprende il giro di tutto il Trentino da parte dei consiglieri provinciali del Partito Democratico, nell’ambito dell’iniziativa politica denominata “L’AUTONOMIA NELL’EPOCA DELLA CRISI”. Dopo la pausa di dicembre, dovuta alla discussione in Consiglio provinciale della manovra finanziaria e alla pausa di inizio anno, riprende il ciclo d’incontri con la popolazione,  arrivato al 17° incontro, e che avrà luogo nella popolosa Circoscrizione di San Giuseppe – Santa Chiara a Trento lunedì 23 gennaio alle ore 20.30 presso l'Auditorium circoscrizionale in via Perini 2/1 - Trento.
Trento, 20 gennaio 2012

Alla riunione saranno presenti i consiglieri provinciali Mattia Civico, Margherita Cogo, Sara Ferrari, Andrea Rudari e il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti.

Questa iniziativa è nata con l’intento di confrontarsi con la popolazione  sulle problematiche locali, con un occhio costantemente rivolto al futuro  del nostro territorio provinciale a cui risponderanno i consiglieri provinciali del Partito Democratico. 

L’incontro che si svolgerà  presso l’Auditorium  circoscrizionale di Via Perini, sarà  l’occasione per rispondere alle domande dei cittadini sulle  tematiche provinciali, ma non potrà di certo esimersi dal ragionare sulle importanti novità politiche avvenute, in questi due ultimi mesi, a livello nazionale con la caduta del governo Berlusconi a cui è succeduto il governo tecnico presieduto da Mario Monti.

Un passaggio di risanamento dell’economia italiana non indolore a cui anche l’Autonomia del Trentino è stata chiamata a contribuire e su cui si è aperto un  confronto fra le forze politiche locali, ma anche fra le categorie economiche e i cittadini stessi.

Un confronto  che sarà sicuramente d’aiuto per i consiglieri provinciali del Partito Democratico per recepire  esigenze e  richieste della popolazione.

Questo ciclo d’incontri in tutti i comuni del Trentino, intrapreso dal Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico, è una operazione di ascolto  su larga scala ed è  importante per un partito di governo che non si accontenta di gestire l’esistente, ma che vuole governare i processi di cambiamento della realtà provinciale in modo partecipato e trasparente.