Si è conclusa la Festa Democratica sulla Neve

Bilancio della Festa e numeri vincenti della LOTTERIA.
18 gennaio 2009

Leggi anche l'articolo de "L'Espresso" in pdf!
Dopo 10 giorni di dibattiti  politici, incontri culturali, musica ed appuntamenti gastronomici si è conclusa la prima Festa Democratica sulla Neve che si è svolta a Moena (Tn).
La kermesse invernale del Pd  è stata conclusa da Alberto Pacher, vicepresidente della Provincia di Trento: “La festa ha centrato l’obiettivo di mettere assieme politica, cultura e divertimento ma anche e soprattutto rapporti e relazioni tra le tante persone che hanno frequentato i diversi  eventi”.  "Ciascuno - ha aggiunto l’esponente del Pd - ha potuto costruire un proprio palinsesto personale tra i vari eventi, grazie alle numerose proposte in programma. Ritengo che la politica non possa fare mai a meno di un rapporto diretto, anche fisico, con i cittadini. Le feste, sotto questo punto di vista costituiscono forse una delle formule migliori”.
Si è trattato di un risultato importante, ha ricordato Luca Nitiffi, vice responsabile Feste del Pd: “E' stata rispettata la tradizione delle feste di partito aggiungendo, però,  la giusta innovazione legata alla nostra nuova realtà”.  Nitiffi, inoltre, ha fornito una serie di indicazioni sui numeri della Festa Democratica sulla Neve. Circa 90mila visitatori hanno varcato l’ingresso del Teatro Navalge di Moena che ha ospitato per dieci giorni la festa invernale del Pd, facendo registrare ben 22mila presenze alberghiere. Al successo dell’iniziativa ha contribuito il lavoro di 130 volontari provenienti da tutta Italia, che hanno consentito lo svolgimento degli oltre 70 eventi della Festa. Oltre agli appuntamenti gastronomici quotidiani, due ristoranti, uno tradizionale ed uno di pesce, hanno provveduto a soddisfare le esigenze dei visitatori con quasi 450 chili di pasta, 550 di carne, 350 di pesce e 600 di pane in dieci giorni.
Un bilancio quindi estremamente positivo per Lino Paganelli,  responsabile feste del Pd,  che nel dare appuntamento al 2010, per la prossima Festa Democratica sulla Neve, ha ricordato come eventi di questo genere costituiscano un fondamentale momento di aggregazione e di confronto con i propri rappresentanti politici, in grado, in molti casi, di andare oltre i limiti imposti dai normali media.
ECCO I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA:
1 PREMIO: 4204
2 PREMIO: 1766