PD DEL TRENTINO - Emendamenti alla Finanziaria 2012

Il gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino ha depositato oggi in commissione alcune proposte di emendamento al testo del disegno di legge finanziaria.
Luca Zeni, 24 novembre 2011

Il periodo di difficoltà economica che anche il Trentino, insieme al resto del Paese, sta attraversando, impone un impegno ancora maggiore di quello che sempre i consiglieri provinciali dovrebbero avere; per questo il lavoro di tutto il gruppo del Pd del Trentino è stato approfondito, in modo da poter svolgere con responsabilità il ruolo che i cittadini trentini hanno assegnato al legislatore provinciale.

Sono state numerose le proposte volte a migliorare ulteriormente l’importante testo presentato dalla giunta; sulla maggior parte c’è stata una condivisione nel merito (anche il lavoro di oggi della commissione testimonia l’incontro nel merito su molti temi, con l’impegno a trovare la formulazione tecnica migliore in vista dell’aula), su altre rimangono posizioni non uniformi: probabilmente è fisiologico che sui disegni di legge così importanti ci sia una dialettica tra legislativo ed esecutivo, ma la volontà del gruppo del Pd è di trovare, al termine del giusto dialogo, una condivisione larga nel merito delle proposte, avendo sempre come punto di riferimento l’interesse dei cittadini trentini e non inutili presunte contrapposizioni tra persone o partiti.

Nei prossimi giorni la commissione valuterà ed approverà il testo della finanziaria, mentre il 12 dicembre incomincerà l’iter in aula; nel frattempo continuerà la ricerca di proposte migliorative, nel dialogo costruttivo con tutta la maggioranza e nell’interesse della comunità trentina.

Cordialmente,

Luca Zeni - Capogruppo Partito Democratico del Trentino

CLICCA QUI e leggi tutti gli emendamenti depositati