Pd del Trentino e dell'Alto Adige uniti per rafforzare l'autonomia

Un coordinamento politico regionale e gruppi di lavoro comuni su tematiche che vanno dal rafforzamento dell'autonomia, al ruolo della Regione, al quadro nazionale. È quanto hanno deciso le segreterie del Pd del Trentino e dell'Alto Adige-Suedtirol, che ieri pomeriggio, si sono incontrate nella sede provinciale del Pd di Bolzano.
"L'Adige", 23 nocembre 2011

Una riunione fortemente voluta dai due segretari, Michele Nicoletti e Antonio Frena, e alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i parlamentari Luisa Gnecchi, Laura Froner e Giorgio Tonini, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e l'assessore provinciale e vicepresidente regionale, Roberto Bizzo e il responsabile Enti locali del Pd del Trentino, nonchè componente della commissione dei Dodici, Roberto Pinter. Nel merito della situazione politica nazionale, è stato posto l'accento sul positivo cambio di governo e sull'attenzione data dal premier Mario Monti alle autonomie.