Prosegue di gran lena il giro di tutti i comuni del Trentino, da parte degli amministratori e consiglieri provinciali del Partito Democratico, nell’ambito dell’iniziativa politica denominata “L’AUTONOMIA NELL’EPOCA DELLA CRISI”.
R. Bortolotti, 9 novembre 2011
L'Iniziativa è nata con l’intento di confrontarsi, in modo serrato, con la popolazione trentina sulle problematiche locali, ma con un occhio rivolto al futuro della nostra terra. Coniugando, in un momento di crisi, risorse e autonomia.
In due settimane si è già giunti al sesto incontro e questo appuntamento è rivolto nello specifico agli abitanti del Comune di Nave San Rocco che fa da cerniera fra Lavis e la Piana Rotaliana.
Un incontro che sarà occasione di confronto su quanto fatto in questi tre anni di legislatura sia a livello di governo provinciale e sia a livello di iniziativa consiliare e per l’occasione saranno presenti l’Assessore provinciale all’economia Alessandro Olivi, il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti, a cui si affiancheranno il Capogruppo provinciale Luca Zeni e il consigliere provinciale Andrea Rudari.
Già i primi cinque incontri svoltisi a Drò, Canal San Bovo, Pomarolo, Grumes e Baselga di Pinè sono stati partecipati e lo scambio d’idee con i cittadini è stato interessante a dimostrazione che la gente vuole sapere, ed essere partecipe dei processi di governo della nostra Autonomia.
Un’operazione di ascolto lunga, ma necessaria per un Gruppo consiliare di governo che non si accontenta di gestire, ma vuole governare realmente i processi di cambiamento della nostra realtà provinciale.